Provinciale 2013

Ultime Novità

Notizie Attuali

TCF

SPAGNOL GIANLUCA - DEISON MARTA - PER LA QUARTA CATEGORIA E VACANTI ALESSANDRO PER GLI NC  SONO I NUOVI CAMPIONI PROVINCIALI DI TENNIS

Domenica 11 agosto presso il centro tennis Comunale di Fontanafredda,  si sono conclusi i campionati di 4^ categoria e NC della provincia di Pordenone.

Come al solito l'organizzazione del TC Fontanafredda è stata impeccabile,  ottimi i campi, curati in ogni particolare e ottima l’ospitalità che ha accolto più di 150 atleti fra maschi e femmine, dando loro ristoro e refrigerio durante i 15 giorni di competizione più caldi dell’ estate.
La direzione del torneo,  curata dal giudice arbitro Marchetti  Alessandra è stata impeccabile è riuscita ad orchestrare, tra le varie attività, fra serate culinarie e a tema, un torneo di alta qualità che ha attirato un numerosissimo pubblico.

Alle finali  giocate in contemporanea sui tre campi in terra rossa nel campo 3 del TCF ha vinto il titolo provinciali NC Vacanti Alessandro della Polisportiva Aquila di Spilimbergo superando per 7-6 / 6-4 Tofoletti  Loris del TC Maniago mentre nel campo 2 si davano battaglia per la quarta categoria femminile Deison Marta categoria  4.2 che ha avuto la meglio per 6-7 / 7-5 / 6-2 su Zanco Franco Lisa  categoria 4.3 tutte e due del TC S. Vito e giocatrici nella  stessa squadra  quest’anno promosse in D1.

Sul campo centrale, dove ancora oggi si ricordano le numerosi finali svolte con  atlete mondiali del circuito ITF durante il famoso Fontana Open, hanno dato vita a una grande finale Spagnol Gianluca categoria 4.1del TC Pordenone e Ceschin Gianni categoria 4.1 del TC Fiume Veneto, già detentore del titolo 2011 e semifinalista 2012 che ha dovuto cedere per 7-5 / 6-4 a un grande Spagnol Gianluca rientrato nel circuito tennistico dopo lunga assenza.

Alla  premiazioni la  F.I.T. regionale rappresentata dal vice Presidente  Piertullio Fonda ha elogiato il TC Fontanafredda per aver organizzato un grande torneo, dando lustro ad un’ attività federale invidiata in regione e augurandosi che tale manifestazione venga riproposta nel 2014 sempre a Fontanafredda.

Chiudeva le premiazioni il presidente Rosso Paolo ringraziando tutto il gruppo di lavoro, gli sponsor,  la provincia,  il comune  e dando  pubblicamente la notizia, in seguito alla riunione avuta con L’Assessore allo sport di Fontanafredda Sig. Feltrin ………., che l’amministrazione si sarebbe impegnata e avrebbe individuato un finanziamento per la ristrutturazione degli spogliatoi  e la costruzione della club- house.

La serata terminava con una festa conviviale, atleti e pubblico e con il taglio della torta.